5 cose da fare a Ferragosto | Marche travelling

Non avete ancora piani per Ferragosto? Ecco a voi 5 suggerimenti!

Ferragosto è una delle feste topiche dell’anno e dell’estate. Cosa avete progettato? Sappiate che, come vi dicevamo qui, il tempo non farà scherzi e che quindi in montagna o al mare potrete progettare una giornata di relax. Se, nel caso, siate sprovvisti di un programma ecco a voi 5 cose da fare nella nostra Regione.

La Cavalcata dell’Assunta

Una delle più celebri rievocazioni storiche ha luogo proprio in questi giorni a Fermo, abbiamo preparato per voi una piccola guida per sapere molto su questa tradizione antichissima.

Festa del Duca ad Urbino

Sarà in programma dal 13 al 15 agosto anch’essa è una delle rievocazioni storiche più importanti della regione ed ha luogo nella stupenda cittadina rinascimentale. Qui trovate tutte le informazioni necessarie.

Una passeggiata in montagna

Che ne dite di una bella passeggiata in montagna? I Sibillini vi aspettano, come ogni anno, i Laghi di Pilato saranno super affollati, quindi vi consigliamo di partire presto e di rispettare l’ambiente circostante.

Ascoliva Festival

Se state cercando invece una visita culturale ed enogastronomica, Ascoli Piceno fa al caso vostro. In quei giorni fino al 19 agosto ci sarà l’Ascoliva festival ovvero uno dei più importanti festival del capoluogo di provincia. La città a fare da sfondo ad uno dei prodotti tipici più importanti della nostra Regione.

Un pranzo al mare

Ancora una volta gli italiani scelgono per le loro vacanze il mare. Il dato ISTAT rileva che gran parte dei nostri concittadini preferisce il mare alla montagna e lo si vede dalla folta presenza di persone nei nostri litorali. Che ne dite allora di una buona mangiata in una delle nostre spiagge? Vi consigliamo di prenotare prima che potete, perché i ristoratori saranno molto impegnati in questa giornata.