NederlandsEnglishDeutschItalianoРусский
NederlandsEnglishDeutschItalianoРусский

Giovedì 14 Giugno iniziano i Mondiali di calcio 2018 in Russia. Come ben sapete la nostra Nazionale non sarà presente dato che non è riuscita a qualificarsi. Lo ammettiamo, ci manca l’estate Mondiale. Anche per questo abbiamo preparato quest’articolo dove vi facciamo conoscere i 5 giocatori marchigiani che hanno partecipato ai mondiali.

 

Roberto Mancini

Non ha bisogno di presentazioni, da poco è anche l’allenatore della Nazionale e speriamo che il nostro jesino riesca a riportare alto il nome della nostra Italia. Data la sua classe, di presenze in Nazionale ne ha fatte molte, nel suo palmarès ha anche un terzo posto ai Mondiali di Italia 90. A noi piace ricordarlo con uno dei suoi magnifici colpi di tacco.

 

 

Luca Marchegiani

Anche lui non ha bisogno di tante presentazioni. Nato ad Ancona ed una vita a difendere i pali di squadre blasonate, in particolare alla Lazio, partecipò anche lui ai mondiali. Era il 1994 ed eravamo negli Stati Uniti d’America, perdemmo ai rigori e tutti ci ricordiamo come. Ma tutti ci ricordiamo anche la bellissima figurina di quello che era il nostro secondo portiere.

 

Riccardo Orsolini

Sicuramente non lo sapevate, e probabilmente non lo conoscete neppure. Lui è Riccardo Orsolini, in forza al Bologna (anche se il suo cartellino è di proprietà della Juventus) è nato ad Ascoli Piceno, è giovanissimo ed ha presenze anche con la Nazionale. Ha partecipato ai Mondiale Under-20 in Corea del Sud lo scorso anno, ed ha talmente fatto bene che ha vinto la Scarpa d’Oro con i suoi 8 gol aiutando alla nostra Nazionale al raggiungimento di un’insperato 3°posto. Ve lo facciamo conoscere con tutti i suoi gol in quel mondiale.

 

 

Giacomo Bonaventura

Nato a San Severino Marche è uno dei punti fermi del Milan e della nuova Nazionale. Con la Nazionale maggiore partecipa alla disavventura delle qualificazioni mancate per il Mondiale di Russia, anche se lui gioca solo la partita contro Israele ad Haifa. Partecipò però al Mondiale Under 20 nel 2009 (dove uscimmo ai quarti di finale). Ve lo presentiamo con uno dei suoi ultimi gol di questa stagione.

 

Mattia Destro

Anche lui è nato ad Ascoli Piceno, con la Nazionale Maggiore ha fatto il suo primo gol nel lontano 2012 nella partita contro Malta che era valevole per le qualificazioni al Mondiale 2014. Inizialmente era nei pre-convocati per il Mondiale 2014 ma poi sfumò tutto. Ad oggi in forza al Bologna, ve lo presentiamo con uno dei suoi numeri quando giocava con la Roma