NederlandsEnglishDeutschItalianoРусский
NederlandsEnglishDeutschItalianoРусский
Maceratese e Fermano
Fermo
Montefiore

Casa Vecchia Agriturismo Lapedona (FM)

A 5 Km dal mare e a 30 dal Parco Nazionale dei Monti Sibillini, Casa Vecchia è nel cuore del paesaggio mezzadrile marchigiano.

La valle dell’Aso, grazie alla sua posizione, all’abbondanza delle acque e alle sue caratteristiche climatiche è stata fin dall’antichità il luogo ideale per gli insediamenti agricoli. Migliaia di poderi con case coloniche sorgono sui ruderi di altrettante ville rustiche romane.

Casa Vecchia è su un poggio, in mezzo al verde dei futteti e con vista sul mare e sui monti. È una dimora mezzadrile che un tempo ospitava una numerosa famiglia colonica e la scuola rurale.

Nell’edificio principale al piano terra, è il ristorante, la reception, una taverna con cantina. Al primo piano è una sala comune con camino ed alcune camere. Al piano secondo altre camere.

Nella zona adiacente, dove era la scuola, è un appartamento con grande terrazzo.

Negli edifici annessi (stalla, capanna, fienile) sono stati realizzati alcuni confortevoli appartamenti.

La frutta, gli ortaggi, i vini, l’olio che qui si producono sono oggi non meno  ricercati di quanto lo fossero nei tempi antichi e nel medioevo.

Tutt’intorno, sulle verdi colline che si affacciano al mare tra Fermo e Ascoli Piceno, decine di città e antichi centri urbani nascondono un ricco patrimonio di storia, di arte e di tradizioni tutto da scoprire.

Contrada Aso, 11, Lapedona FM, Italia
+ 39 0734 933159

Recensioni

0 Basato su 0 recensioni

Reply

Cancel reply