Frantoio Chiodi | Marche travelling
Senigallia, Corinaldo, Frasassi
Castelplanio

Frantoio Chiodi

Il Frantoio Chiodi, attivo dall’inizio degli anni Cinquanta del secolo scorso, rappresenta un’eccellenza del territorio.

Situato in origine a Scisciano e poi rinnovato e trasferito negli anni Settanta a Castelplanio, da settant’anni questo marchio è sinonimo di qualità nel campo dell’olio extra vergine di oliva. Oggi come un tempo la produzione è legata a precisi metodi di lavorazione e a saldi principi produttivi, secondo i quali si procede sempre con una prima spremitura a freddo da olive sane raccolte e selezionate esclusivamente a mano seguita da una lavorazione attenta e lenta della materia prima.

Il risultato è un olio con colori che passano dall’oro al verde vivo, caratterizzato da profumi allo stesso tempo delicati e complessi e da sapori fruttati ed ammiccanti.

Diversi sono i prodotti proposti dal Frantoio Chiodi, dall’olio extra vergine puro agli aromatizzati e affumicati, tra gusti e sapori di prima qualità figli della millenaria tradizione olearia delle Marche.

Presso l’azienda agricola vengono inoltre prodotti ottimi vini bianchi e rossi quali Lacrima di Morro d’Alba, Rosso Piceno, Rosso Conero e Verdicchio dei Castelli di Jesi.

Via Guglielmo Oberdan, 1/A, 60031 Castelplanio AN
3356671221

Recensioni

0 Basato su 0 recensioni

Reply

Cancel reply