NederlandsEnglishDeutschItalianoРусский
NederlandsEnglishDeutschItalianoРусский

La Baita di Pilato si trova nell’alta valle dell’ Aso ai piedi dei Monti Sibilla e Vettore nel Comune di Montemonaco, un piacevole luogo per una vacanza indimenticabile in uno scenario ricco di arte, cultura, tradizioni, folklore e leggende nell’incantevole Parco dei Monti Sibillini.

Ristrutturata recentemente, la Baita di Pilato è composta da un corpo centrale in muratura tipico casolare, diviso in 8 appartamenti con ingressi tutti indipendenti, e due costruzioni vicine composte da 16 camere dotate di bagno, tre grandi cucine soggiorno dotate di camino e due camerate con annessi bagni e docce, per ospitare complessivamente fino ad un massimo di 80 persone.

Mezz’ora di macchina attraverso la piacevole valle dell’Aso vi porta alle spiaggie del litorale adriatico.
Passeggiate senza meta, alpinismo, ciclismo o cavalcate nel Parco dei Monti Sibillini sono consigliate a chiunque voglia godersi la bellezza dei nostri paesaggi fatti di colline, boschi e laghi immersi nella natura e nella quiete assoluta.

Il paesaggio incantato di queste montagne rimanda, come un’eco, alle storie di Antoine De La Sale e alle avventure del Guerrin Meschino, alle profezie della Sibilla, alle fiabe e leggende delle fate e di Ponzio Pilato che nel suo bacino, di origine glaciale racchiuso da alte cime e rocce dolomitiche, ospita un minuscolo crostaceo unico al mondo: il Chirocefalo Marchesoni.

La Tua Vacanza Nella Natura

meta di appassionati di alpinismo, ciclismo o cavalcate nel Parco fatto di montagne, colline, boschi e laghi, natura e tranquillità.

Escursioni

La piccola località dove è situata La Baita di Pilato è lungo il percorso del Grande anello dei Sibillini composto da nove tappe che inizia da Visso e prosegue in senso orario; ma l’anello, naturalmente, può essere percorso anche in senso opposto iniziando da qualsiasi punto tappa, possono essere percorse singole tappe in un giorno o due tappe per trascorrere uno splendido week-end. Il Grande Anello dei Sibillini è un percorso escursionistico di circa 120 Km che abbraccia l’intera catena montuosa. Articolato in nove tappe, è completamente segnalato e permette di conoscere, oltre alla molteplicità di paesaggi e bellezze naturali, parte dell’inestimabile patrimonio storico culturale che questo Parco conserva.

Servizi

Parcheggio privato Gratuito. Parco giochi e ampi spazi all’aperto. Utilizzo della piscina e delle docce. Possibilità di ospitare cani di piccola taglia in comode cucce con supplemento e previa comunicazione e disponibilità della direzione. Forno e barbeque. Wi-fi gratuita.

Appartamenti e ospitalità per gruppi

Gli appartamenti possono essere configurati per dare posti letto da un minimo di 2 ad un massimo di 8 persone per appartamento, usando una combinazione di letti doppi, singoli e letti a castello a seconda delle esigenze. Uno degli appartamenti offre facilitazioni per i disabili. La struttura può accogliere fino a 80 persone se gli appartamenti sono disponibili, inoltre è possibile ospitare gruppi numerosi nella struttura poco distante dalla Baita di Pilato.

c.da Pignotti 63088 Montemonaco (AP) Marche – Italy
+39 0736 856268

Recensioni

0 Basato su 0 recensioni

Reply

Cancel reply