NederlandsEnglishDeutschItalianoРусский
NederlandsEnglishDeutschItalianoРусский

La struttura

La Locanda di Ulisse è un agriturismo a gestione familiare, realizzato in un casolare in pietra ristrutturato utilizzando i materiali originali e mantenendo le caratteristiche della tradizione rurale locale. Dispone di 3 appartamenti -di cui uno idoneo alle persone disabili- ognuno dei quali ha 3 camere da letto, 2 bagni, una grande sala da pranzo con divano-letto e cucina componibile completamente accessoriata. Adatti a comitive o a famiglie numerose, gli appartamenti, arredati con semplicità ed eleganza e curati nei minimi particolari, possono accogliere da 5 a 7 persone. Sono tutti dotati di riscaldamento autonomo, caminetto.

Vi è inoltre, al piano terra, un grande accogliente salone con mura in pietra e grandissimo antico camino. Attiguo alla locanda c’è un giardino dove i bambini possono divertirsi nel parco giochi.
La Locanda di Ulisse rappresenta il luogo ideale per trascorrere un soggiorno indimenticabile. Situata a circa 800 m sul livello del mare, immersa nel verde e nel silenzio del Parco Nazionale dei Sibillini, dista 4 km circa da Montemonaco, vivace paesino i cui abitanti hanno conservato nel tempo l’amore e la cura per la madre terra e per i suoi preziosi frutti. A pochissima distanza dalla locanda si può raggiungere il bosco e fare lunghe passeggiate all’ombra di faggi, querce e castagni secolari; con un po’ di fortuna si possono anche incontrare caprioli, scoiattoli, lepri , fagiani. Inoltre i nostri ospiti hanno la possibilità di raccogliere funghi, avere a disposizione mountain bike e praticare la pesca nei vicini fiume Aso e lago di Gerosa.

Dal nostro agriturismo sarà facile raggiungere in breve tempo luoghi caratteristici (da vivere in tutte le stagioni): il lago di Pilato, sul monte Vettore, la grotta delle fate sulla Sibilla, il santuario della Madonna dell’Ambro, le gole dell’Infernaccio, le antiche chiese disseminate nel territorio e visitare i piccoli centri della zona, ravvivati da feste e sagre nella stagione estiva e autunnale (sagra della castagna ultimo sabato e domenica di ottobre a Montemonaco).

E’ possibile partecipare ad alcune attività dell’azienda agricola come la raccolta di patate e di marroni nei castagneti di proprietà.
All’interno dell’agriturismo potrete acquistare prodotti di produzione propria a coltivazione naturale come patate, farro, farina di granoturco macinato a pietra, noci, marroni, mele, lenticchie.

La locanda di Ulisse Loc. Vallefiume 63048 - Montemonaco (AP)
333.2275525

Recensioni

0 Basato su 0 recensioni

Reply

Cancel reply