L’Hotel Ristorante Il Rifugio | Marche travelling

L’Hotel Ristorante Rifugio Taverna della Montagna si trova a Foce di Montemonaco, un piccolo paese che sorge a 960 mt. s.l.m. distante solamente 9 km da Montemonaco all’interno del magnifico Parco Nazionale dei Monti Sibillini a cavallo tra la Regione Marche e l’Umbria. Il territorio è dei più imponenti del Comune di Montemonaco tanto da richiamare a sè migliaia di persone tutti gli anni. Questo antico villaggio di pastori è incastonato in una vallata tra la catena del Monte Vettore e quella del Monte Sibilla, leggendaria altura che ha richiamato l’attenzione di esploratori e cavalieri per oltre 1.000 anni.

Un’immensa prateria contornata dalle vette che si ergono prepotentemente verso il cielo oltrepassando facilmente i 2.000 mt., rappresenta il punto di partenza per diversi percorsi tra cui il più rinomato e prestigioso è quello che conduce al Lago di Pilato, non facile ma estremamente suggestivo. Ci troviamo in un habitat ricchissimo di specie di animali, protetti e non, come l’Aquila Reale, il Camoscio, il Falco Pellegrino, il Gufo Reale, il Capriolo, il Cinghiale, il Capriolo, il Cervo, il Lupo Appenninico e tantissimi altri che nei Monti Sibillini hanno trovato un luogo dove poter vivere in libertà in un territorio incontaminato, ricchissimo di storia e scenari mozzafiato.

Le camere

L’Hotel Ristorante Rifugio Taverna della Montagna vi aspetta con le sue 20 camere, calde ed accoglienti e con gli oltre 200 posti a sedere nella sala ristorante per cogliere i sapori intensi e gustosi dei Monti Sibillini.

Il ristorante

Il rifugio dispone di sale che vantano enormi camini, che creano un atmosfera calda e accogliente, dove potrete riscaldarvi dopo un escursione in montagna.

I piatti del rifugio sono quelli della tradizione montana Marchigiana, solo grazie ad un’accurata ricerca nel territorio, abbiamo selezionato le migliori carni, le verdure più genuine e i vini più adatti ad ogni piatto.

Il nostro menù propone diversi piatti tipici, dai salumi nostrani alle tradizionali zuppe, dalla selvaggina alla polenta, dalle tagliatelle all’agnello e castrato alla brace, per concludere con dolci casarecci, il tutto accompagnato da un buon Rosso Piceno Genziana fatta in casa.

Tutto ispirato alla tradizione familiare ed eseguito grazie all’esperienza tramandata in tre generazioni.

Frazione Foce, 34, 63088 Montemonaco AP, Italia
+39.0736/85.63.27

Recensioni

0 Basato su 0 recensioni

Reply

Cancel reply