









Ristorante Marcello
Ristorante Marcello
Posizionato all’interno della splendida baia di Portonovo, proprio sulla spiaggia a pochi passi dal mare, il Ristorante Marcello è uno dei locali più conosciuti e frequentati della zona. Gestito dallo storico titolare e da suo figlio Giovanni, il ristorante è ormai da anni garanzia di buon cibo e di qualità, grazie anche ad una location che permette di mangiare ascoltando il rumore del mare.
Il menù vario e ricercato non può che puntare sul pesce fresco, proponendo alcuni piatti che strizzano l’occhio alla tradizione ed altri che prevedono accostamenti più moderni ed inusuali. Un’attenzione particolare è dedicata alle tipicità del territorio anconetano e marchigiano, a partire dal famoso Mosciolo Selvatico di Portonovo, presidio Slowfood e perla culinaria della Riviera del Conero.
L’amore del Ristorante Marcello per la baia e per questo magnifico territorio si può d’altronde notare in ogni singolo dettaglio, come ad esempio nella decisione di eliminare completamente la plastica dal locale per sostituirla con materiali più rispettosi dell’ambiente, per tutelare l’ecosistema di questa zona unica e speciale.