









Tajamare – Osteria di Mare
Tajamare – Osteria di Mare
Tajamare in dialetto senigalliese sta per “tagliamare”, ovvero l’angolo di prua delle barche storiche, il punto in cui lo scafo fende l’acqua e diventa un tutt’uno con il mare. Un nome che spiega meglio di ogni altra cosa le caratteristiche di questo locale sul lungomare di Senigallia: l’inscindibile legame con il mare su cui si affaccia e una cucina di pesce che esalta le materie prime del territorio, tra tradizione e innovazione.
La valorizzazione dei singoli prodotti è la linea guida seguita del menu di Tajamare, che prevede l’utilizzo di pesce freschissimo e di prima qualità lavorato con passione e competenza per dar vita a piatti prelibati. Passione che si può ritrovare in tutte le proposte dalla cucina, che variano da primi con pasta fatta a mano a preparazioni della tradizione come fritture di pesce e grigliate, passando per accostamenti più ricercati e particolari alla ricerca di gusti innovativi.
La raffinata location a due passi dalla spiaggia è aperta inoltre fin dalle prime ore della mattina, quando viene qui servita una ricca colazione con varie proposte, per far partire la giornata nel modo migliore.