



Terre del Lacrima
TERRE DEL LACRIMA
In una terra magica nel cuore delle Marche nasce l’associazione Terre del Lacrima con l’intento di far conoscere il territorio ed in particolare quello compreso tra le colline della valle Esina e quella del Misa, che risalendo dalla costa si spingono verso Montecarotto e fino alla SP17 (Acquasanta).
Una vasta area estremamente ricca: terra vinicola dalle diverse bellezze naturali e architettoniche, paesaggistiche e culturali. Qui c’è sempre qualcosa da fare, da scoprire, da ammirare e da assaggiare.
Il delizioso borgo di Morro d’Alba promuove il territorio di cui fa parte. I luoghi, i paesi e le campagne che lo circondano e che con esso condividono l’atmosfera di serenità e autenticità che si respira da queste parti.
I borghi considerati “Terre del Lacrima” sono: Ostra, Ostra Vetere, San Marcello, Serra de’ Conti, Belvedere Ostrense e Corinaldo.
Tutti uniti dalle straordinarie caratteristiche di questo territorio e nell’intento di valorizzarlo al meglio.
Ognuno di essi vanta una storia antica ed importante che si ritrova nelle strutture urbanistiche e nelle tradizioni autentiche, tramandate da generazioni, che raccontano di persone semplici e ospitali.