
Alpaca trekking
Un’esperienza unica organizzata dall’associazione Visit Montefeltro in collaborazione con la fattoria didattica il “Sogno”. L’atmosfera è quella del convento francescano del XIV secolo di Montefiorentino, dal quale Ilaria, Roberto e altri esperti vi guideranno alla scoperta della flora e della fauna della zona, in compagnia dei loro simpatici… alpaca!
Il percorso, semplice e adatto a tutti, passa attraverso il bosco di San Francesco, e ad ognuno sarà data la possibilità di camminare al fianco di questi curiosi animali, sotto l’attenta supervisione delle guide.
L’alpaca trekking, nella sua particolarità, è un’esperienza capace di coinvolgere adulti e bambini, e darà modo di andare alla scoperta di alberi secolari, uccelli della zona, insetti, piante e molto altro.

Il trekking si concluderà inoltre, una volta rientrati, con un meraviglioso spettacolo di falconeria, dove sarà possibile osservare diverse specie di rapaci e conoscere le loro caratteristiche.
Per l’escursione si consigliano scarpe da trekking o adatte per la passeggiata, abbigliamento comodo, repellente per insetti e uno zaino con borraccia d’acqua.
Info tecniche
- Durata alpaca trekking: 2 ore circa
- Durata spettacolo falconeria: 40 minuti circa
- Il percorso non è agibile a passeggini e/o carrozzine
- Presentarsi almeno 15 minuti prima dell’orario di inizio dell’esperienza.
- Cancellazione obbligatoria almeno 2 gg prima dell’esperienza.
- Lingua: Italiano
- Parcheggio: Si
- Alpaca Trekking è un’esperienza confermata con minimo di 8 partecipanti.
IMPORTANTE: non è possibile portare cani o gatti e/o qualsiasi altro animale domestico proprio.
Per maggiori informazioni e prenotazioni consultare il sito www.visitmontefeltro.it.