Ancona, città di mare e di moscioli | Marche travelling

Ancona, città di mare e di moscioli

Ancona e il suo mare sono una cosa sola. Da sempre il porto delle città è un crocevia di merci e persone. Tante sono le testimonianze storiche presenti nel porto antico, tra antichi monumenti e scorci fantastici.

Proprio da qui allora parte la visita guidata di Ancona proposta dal tour operator Senigallia Incoming. Un itinerario che dal porto e dalle sue bellezze sale poi verso i caratteristici vicoli del centro storico, ricco di scorci particolari e di edifici tutti da scoprire. E poi via verso il polmone verde della città, il grande Parco del Cardeto, con panorami che si tuffano sul mare e sulla falesia tipica della costa anconetana.

Il tour si concluderà poi – e come potrebbe essere altrimenti – con l’assaggio del prodotto simbolo dell’enogastronomia del capoluogo marchigiano: il famoso mosciolo. Una vera e propria istituzione, immancabilmente accompagnata da un buon bicchiere di vino bianco.

Per maggiori informazioni e prenotazioni si consiglia di visitare il sito www.senigalliaincoming.it e di contattare i seguenti recapiti:

[email protected]

345 3965537