Antica Fiera di San Giuseppe | Marche travelling

Antica Fiera di San Giuseppe

Ogni anno, il terzo fine settimana di marzo, a Macerata Feltria si tiene l’Antica Fiera di San Giuseppe, una delle fiere più pittoresche, antiche e apprezzate del territorio.

Splendido paese del Montefeltro, Macerata Feltria è d’altronde la cornice ideale per un evento come questo. Immersa nella natura di questo paesaggio unico, con il Monte Carpegna da una parte e le dolci colline dell’entroterra marchigiano dall’altra, Macerata Feltria è inserita tra nella lista dei “Borghi più belli d’Italia”, riconoscimento che certifica la bellezza e la storicità del lungo.

Durante l’Antica Fiera di San Giuseppe, divenuto ormai da tempo un appuntamento tradizionale, il borgo viene arricchito dalla presenza di centinaia di bancarelle che espongono prodotti di ogni genere, dall’abbigliamento alle macchine agricole passando per la corposa sezione dedicata ai fiori e alle piante.

Un’esplosione di colori ed allegria, cui si aggiungono tanti stand enogastronomici che propongono deliziose tipicità e prodotti del territorio.

All’Antica Fiera di San Giuseppe è inoltre legato il Convegno dell’Agricoltura, importante tavolo di discussione che da oltre quarant’anni influenza le politiche agricole della zona.