NederlandsEnglishDeutschItalianoРусский
NederlandsEnglishDeutschItalianoРусский

Aperiwine alla Cantina Lanari

  • Aperitivo al Tramonto nel cuore del Parco del Conero
  • Calici di vino & tagliere marchigiano
  • Tutti i giovedì dalle 19:00 alle 21:00!

Nell’ incantevole scenario del Parco del Conero, a poca distanza dal mare della Baia di Portonovo, la Cantina Lanari propone l’APERIWINE al tramonto.

Il rinomato vino della Cantina Lanari accompagnerà la suggestiva atmosfera che si crea al tramonta nella zona più bella delle Marche. Con un tagliere marchigiano di salumi e formaggi si potranno assaggiare alcune tipicità della zona, mentre il vinaiolo Luca Lanari presenterà le caratteristiche dei vini degustati.  

Fondata negli anni settanta da Leardo Lanari e’ ora condotta con passione dal figlio Luca.
Situata in Frazione Varano, nel Parco Naturale del Monte Conero i 13 ettari di vigneti sono piantati principalmente a uve Montepulciano per la produzione del Rosso Conero D.O.C. e del Conero D.O.C.G. Riserva . In Azienda anche un vecchio vigneto a bacca bianca di oltre 40 anni dalle cui uve Verdicchio, Trebbiano e Malvasia produce il “SoloSara”.
Massima attenzione nella selezione delle uve raccolte tutte esclusivamente a mano, portano alla produzione di quattro cuvée.
Il Rosso Conero Classico “Lanari”, il “Fibbio” Riserva Vigna del Carcere e “l’Aretè” Riserva blend delle nostre vigne, massima espressione del Montepulciano in purezza affinato in cantina in botti di rovere.

Dopo il tagliere e i 2 calici previsti dall’evento, l’ ospite potrà assaporare anche la fragranza anche delle Riserve, con un ticket a parte.

Cosa ti aspetta alla Cantina Lanari

Le visite e le degustazioni sono disponibili solo su prenotazione, pertanto richieste senza prenotazione potranno essere soddisfatte solo su disponibilità del momento.

A cura di Vito Rocchi