
Bosco incantato di Sefro
Sefro è un piccolo paese in provincia di Macerata, vicino alle pendici dei Monti Sibillini e circondato da un contesto naturale veramente spettacolare. È il posto perfetto per passare una giornata all’aria aperta a contatto con la natura, tra gite ed escursioni. Non tutti però sapranno che questo paese nasconde al suo interno un luogo magico, abitato da bizzarre creature che difficilmente è possibile incontrare altrove. Stiamo parlando del Bosco incantato di Sefro, ideato dall’artista di Camerino Laura Pennesi, che con le sue sculture in legno ha regalato al paese un ambiente capace di affascinare e incuriosire tutti i bambini.
Questo piccolo boschetto nasconde infatti le anguste case degli gnomi scavate nella terra o quelle graziose dei folletti sulla cima degli alberi, gli eleganti rifugi delle fate e le spaventose tane di draghi sputafuoco.

Tanti sono poi i personaggi che si incontreranno nel bosco, ognuno capace, tra dettagli e particolarità, di raccontare la sua storia.
Il Bosco incantato di Sefro è inoltre in costante aggiornamento, con nuove installazioni che vengono via via aggiunte nel tempo.
Raggiungere questo magico luogo è molto semplice, vi basterà arrivare a Sefro e da lì seguire le indicazioni per “Il segreto del bosco” o per gli adiacenti giardini pubblici.
Essendo appunto parte dei giardini pubblici del paese, l’ingresso è totalmente gratuito.