Cabaret Amore Mio | Marche travelling

Cabaret Amore Mio

Cabaret Amore Mio è un evento imperdibile per gli amanti della comicità e delle risate. Anche conosciuto come Festival Nazionale dell’Umorismo, si svolge ogni estate – solitamente tra la fine di luglio e l’inizio di agosto – a Grottammare da ormai quasi quarant’anni, ed è una delle più importanti manifestazioni dedicate al cabaret non soltanto delle Marche, ma nell’intera Penisola.

Organizzato e promosso dal Comune di Grottammare con il supporto della Regione Marche e di differenti partner, il palco di Cabaret Amore Mio, che arriverà nel 2024 alla XXXIX edizione, è stato battuto negli anni dalle più celebri personalità della comicità italiana.

Enzo Iacchetti, Dario Fo e Franca Rame, Giorgio Panariello, Enzo Iannacci, Angela Finocchiaro, Neri Marcorè, Maurizio Crozza, Teresa Mannino, Enrico Brignano, Lella Costa, Diego Abatantuono, Lino Banfi, Ale e Franz, sono solo alcuni dei nomi che hanno preso parte a questo grande festival, ma la lista è molto più lunga, e si rinnova ad ogni edizione con nuove entrate e graditi ritorni.

Professionisti della risata ma anche giovani debuttanti, perché Cabaret Amore mio è una cornice pensata anche per dare a spazio ai comici del futuro.

Dopo un processo di selezione – il regolamento per l’iscrizione può essere trovato all’interno del sito ufficiale dell’evento – vengono infatti scelti alcuni finalisti che si giocheranno la vittoria finale, esibendosi nelle serate principiali del festival insieme agli altri ospiti.

E voi siete pronti a lasciarvi travolgere dalle risate?