
Caccia alla traccia
Un’esperienza dedicata ai più piccoli capace di coniugare la scoperta e la conoscenza della natura con il massimo del divertimento.
Si tratta infatti di una vera e propria caccia al tesoro basata sulla fauna e sulla flora del territorio. L’ambiente è quello, splendido, del bosco del Cippo di Monte Carpegna, dove bambini e ragazzi, nella veste di giovani esploratori, andranno alla ricerca degli indizi e delle tracce forniti dalla natura e dagli animali.
Una volta raccolto tutto il materiale del “tesoro” Andrea, esperta guida, sarà pronto a raccontare agli esploratori tutti i particolari che riguardano ciò che è stato trovato, per entrare fino in fondo all’interno del magico mondo della natura.

L’esperienza prevede quindi l’escursione lungo il sentiero naturale del Cippo, la raccolta di tutti gli indizi e la spiegazione finale di Andrea.
Si consiglia di portare scarpe da trekking, cappellino, abbigliamento comodo ed adatto alle passeggiate in natura, zaino con acqua, repellente per insetti e impermeabile in caso di tempo variabile.
Info tecniche
- Durata attività: 2-3 ore
- Ogni bambino dovrà essere accompagnato da un adulto.
- Presentarsi almeno 15 minuti prima dell’orario di inizio dell’esperienza.
- Cancellazione obbligatoria almeno 2 gg prima dell’esperienza.
- Lingua: Italiano
- Caccia alla traccia, che potrete vivere nel Montefeltro, è confermata con minimo di 2 partecipanti.
- In caso di maltempo è possibile vivere un’esperienza alternativa.
Per maggiori informazioni e prenotazioni consultare il sito www.visitmontefeltro.it.