NederlandsEnglishDeutschItalianoРусский
NederlandsEnglishDeutschItalianoРусский

Candele a Candelara

Candele a Candelara è ormai da svariati anni uno degli eventi marchigiani più attesi in avvicinamento al Natale, capace di attirare appassionati e curiosi da tutta la regione e dal resto della Penisola. Si tratta del primo mercatino natalizio dedicato alle candele, una festa carica di colori e atmosfere di festa che si svolge tra la fine di novembre e le prime settimane di dicembre.

Le protagoniste sono appunto le candele che, oltre ad invadere i banconi delle varie botteghe del mercatino, illumineranno per mezz’ora al giorno l’interno borgo di Candelara, prendendo il posto delle classiche luci artificiali.

Ma questo evento, cresciuto di anno in anno, offre anche molto altro. Candelara sarà infatti vestita a festa per l’occasione, con le mura del borgo decorate con addobbi che richiamano i quattro temi dell’avvento (profeti, pastori, angeli e Betlemme), la tradizionale Torre dell’avvento posta all’ingresso della festa, l’imponente albero di Natale e tante altre particolarità.

A questo si aggiungeranno gli spettacoli capaci di animare le vie di Candelara, tra zampognari, trampolieri, folletti e giocolieri che vi porteranno all’interno del calore tipico dell’atmosfera natalizia.

Un ambiente magico anche per i bambini, che troveranno anche la Bottega degli Elfi dove prendere parte a numerosi laboratori e attività, e la casa di Babbo Natale.

Candele a Candelara è anche l’occasione per scoprire questo caratteristico borgo non distante da Pesato, prendendo parte a visite guidate organizzate per l’occasione.

 

Quella del 2023 sarà la ventesima edizione della festa natalizia dedicata alle candele, e si terrà nei giorni del 25-26 novembre e nei giorni del 2-3-8-9-10-16-17 dicembre.

Costo del biglietto di ingresso: 3€ fino alle 13; 5€ dopo le 13 (sempre gratuito per i minori di 10 anni).

SCARICA L'APP MYMARCHETRAVELLING

UN NETWORK DI ECCELLENZA

Un nuovo modo di vivere le esperienze.

Un’esclusiva app piena di funzionalità innovative per vivere al meglio le Marche!