Ciclovia della Costa Picena | Marche travelling

Ciclovia della Costa Picena

La Ciclovia della Costa Picena è uno dei percorsi ciclopedonali più lunghi e suggestivi delle Marche. Circa 15 chilometri totali che da Cupra Marittima vi porteranno fino a Porto d’Ascoli, passando per Grottammare e San Benedetto del Tronto e costeggiando il litorale splendido della Riviera delle Palme. Si tratta di un percorso che è in pratica interamente pianeggiante e non presenta perciò alcuno tipo di difficoltà. Per questo la Ciclovia della Costa Picena può essere percorsa da tutti senza particolari problemi, ed è infatti molto frequentata durante tutte le stagioni dell’anno.

Questa via cicloturistica vi permetterà di godere di grande e pace e tranquillità, offrendo meravigliosi scorci sul mare e sulle spiagge della costa e passando lungo città che vale la pena vivere e visitare.

Un’idea potrebbe infatti essere quella di percorrere la Ciclovia della Costa Picena in varie tappe, prendendosi del tempo per godere delle bellezze di Cupra Marittima, Grottammare, San Benedetto e Porto d’Ascoli.

Insomma, questo percorso, nella sua semplicità, offre varie possibilità, adatte per cicloturisti alla prime armi che troveranno un paesaggio perfetto per una piacevole pedalata, ma anche per ciclisti più esperti, che una volta arrivati a Porto d’Ascoli potranno proseguire le loro uscite dirigendosi verso sud al confine con l’Abruzzo o scegliendo i percorsi che si inoltrano verso l’entroterra marchigiano.