
Come sarà il tempo nei prossimi giorni e durante le festività?
Il meteo per tutta la settimana, Natale e Capodanno.
Questa mattina ci siamo svegliati con la neve praticamente da nord a sud. Da questa mattina, infatti, si avranno nevicate anche a bassa quota su tutta la regione. Maltempo che si estenderà al resto d’Italia anche nella giornata. Da domani martedì 18 è previsto l’arrivo di un vasto campo anticiclonico e quindi portare il buon tempo su gran parte della penisola. Tempo che rimarrà molto freddo in tutta la regione. Da mercoledì si prevede un peggioramento delle condizioni meteo dato dall’arrivo della perturbazione Atlantica. Quindi non saranno da escludere nevicate anche a bassa quota. Soleggiato quindi nel fine settimana quando il campo anticiclonico garantirà un sole in tutte la regione.
Come passeremo le vacanze. Secondo gli esperti, il 24 Dicembre potrà essere un giorno asciutto ed in cambiamento proprio per la giornata di Natale. Giorno, che segnerà l’arrivo di un’intensa perturbazione con correnti provenienti dal Polo Nord. Un Natale gelato quindi che favorirebbe la bassa pressione e la neve fino a quote collinari.
Se quindi siamo in un mese di repentini cambiamenti climatici risulta ancora prematuro prevedere il tempo del 31 dicembre. Secondo gli analisti che stanno provando ad elaborare una tendenza, si prevede l’arrivo di neve e gelo su tutta l’Italia. Proprio nei giorni precedenti l’ultimo dell’anno, l’alta pressione migrerà verso il Regno Unito permettendo l’arrivo delle correnti fredde della Russia. Possibilità quindi di neve nelle coste del nostro Adriatico.
Di seguito qualche foto della nostra Regione innevata.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
La foto in copertina è di @flappese da Instagram