Una delle cose da vedere a Sirolo è sicuramente la Badia di San Pietro che sorge sul Monte Conero. Luogo adatto per un’escursione, una giornata il relax e non solo. Ecco a voi le nostre foto!
Oggi il nostro racconto ve lo presentiamo sotto forma di fotografie! Siamo andati alla Badia di San Pietro che si trova sul Monte Conero. Accessibile a tutti, noi abbiamo scelto la strada del sentiero partendo dal cimitero di Sirolo dov’è possibile parcheggiare la propria auto. Dopo qualche oretta di cammino siamo arrivati agevolmente in vetta, non prima di esserci sporti in alcuni dei belvederi più belli della zona dai quali è possibile ammirare la spiaggia di Sirolo, con le Due Sorelle.
Una volta arrivati in cima ad aspettarci c’era un fantastico complesso risalente agli anni Mille. Secondo alcuni, si hanno notizie di questo edificio già a partire dal 1038 quando venne unito all’eremo di San Benedetto. Ad oggi rimane la chiesa romanica che come potrete vedere dalle foto è interamente visitabile.
Ecco a voi le nostre foto!
[Best_Wordpress_Gallery id=”20″ gal_title=”badia di San Pietro”]