NederlandsEnglishDeutschItalianoРусский
NederlandsEnglishDeutschItalianoРусский

La nostra campagna per una Miss Marchigiana ha sicuramente portato bene! Oltre ad esser bellissima è di un piccolo paese dell’entroterra del fermano.

Era nell’aria. In molti erano fiduciosi nel piccolo paese di Montegiorgio, in provincia di Fermo, che la nuova Miss Italia potesse essere proprio Carlotta Maggiorana. Il Cinemanzoni, piccolo cinema del paese, assieme all’amministrazione, aveva chiamato a raccolta molti concittadini per seguire assieme la finalissima. Il tifo è stato da stadio. E alla fine Carlotta Maggiorana si è aggiudicata il titolo di più bella d’Italia. Un’ennesima eccellenza per la nostra regione in un gioiello di paese.

Dovreste sapere, infatti, che il paesino da dove proviene, Montegiorgio, è bellissimo e sorge su uno dei colli al centro della media valle del Tenna. Molti sono i luoghi da dover visitare. Sicuramente il Teatro Alaleona risalente al 1770 è incredibile per la sua unicità e bellezza, il Portale del Trecento che, situato sopra alle Logge della Piazza, è uno dei resti dell’enorme chiesa di San Salvatore. Le sue chiese in particolare quella principale di San Giovanni e Benedetto, il suo borgo medievale e le sue piccole frazioni.

Insomma, se volete respirare un po’ di bellezza dovrete andare a Montegiorgio.