NederlandsEnglishDeutschItalianoРусский
NederlandsEnglishDeutschItalianoРусский

Diamanti a tavola

Ogni anno ad Amandola, nel mese di novembre – solitamente in due weekend consecutivi –, è organizzato un importante evento dedicato ad uno dei prodotti più preziosi e conosciuti del territorio: il tartufo bianco pregiato. Quello dei Diamanti a tavola è infatti il “festival del tartufo bianco pregiato e dei prodotti tipici dei monti Sibillini”, dove questa eccellenza della gastronomia marchigiana è esaltata all’interno di una cornice altrettanto interessante.

L’evento infatti prevede anche l’organizzazione di un gran numero di attività e di spettacoli, come escursioni guidate, mostre, convegni, esibizioni di artisti di strada, concerti, laboratori di cucina, intrattenimenti per bambini e molto altro, con l’obiettivo di valorizzare e diffondere non solo la conoscenza del tartufo bianco pregiato, ma di tutto in territorio di Amandola e del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

 

Il tutto ovviamente senza togliere spazio all’enogastronomia, fulcro del festival. Lungo le vie del Comune troverete infatti un corposo numero di stand dove sarà possibile fare degustazioni e acquistare i prodotti tipici, ma non mancherà anche l’opportunità di sedersi a tavola presso le osterie e i ristoranti che aderiscono all’iniziativa, proponendo portate pensate apposta per questo evento.

SCARICA L'APP MYMARCHETRAVELLING

UN NETWORK DI ECCELLENZA

Un nuovo modo di vivere le esperienze.

Un’esclusiva app piena di funzionalità innovative per vivere al meglio le Marche!