NederlandsEnglishDeutschItalianoРусский
NederlandsEnglishDeutschItalianoРусский
Questa settimana, la celebre rivista Internazionale si è occupata di TripAdvisor ovvero una delle più importanti vetrine online che ha a che fare con il turismo.

Attraverso un ottimo articolo firmato Linda Kinstler e pubblicato dalla rivista britannica The Guardian questa settimana finisce in copertina per Internazionale, la questione TripAdvisor. In un lungo articolo, che abbiamo inserito all’interno della gallery qui sotto, si parla di uno dei fenomeni più influenti per un’attività commerciale (e non solo). Come scrive l’autrice nell’articolo TripAdvisor sta al turismo come “Google” alle ricerche o “Amazon” ai libri ovvero un vero e proprio colosso che può indirizzare a favore, o contro, numerose persone. Una vera e propria vetrina mondiale che raccoglie le recensioni dei propri clienti. Ma sono veri clienti?

Esattamente perché TripAvisor, come potrete leggere all’interno dell’articolo, è diventata una grande arma a doppio taglio per molti lavoratori del settore turistico. Sembra che ci sia appunto un mercato di recensioni di questi “clienti” che possono fare il buono e cattivo tempo. Le recensioni possono essere lasciate da chiunque, anche da un diretto concorrente.

Per questo, il nostro network si è adoperato e si sta adoperando con la Certificazione Witness Experience che garantisce a viaggiatori ed utenti che le informazioni contenute sui portali siano autentiche e veritiere, impedendo la pubblicazione e diffusione di falsi giudizi e recensioni. Pensate che l’intero network è soggetto a rigorosa sorveglianza da parte di un Comitato Tecnico che con cadenza periodica verifica l’autenticità sia delle informazioni diffuse dalle strutture ricettive sia delle recensioni pubblicate da ospiti e utenti.

[Best_Wordpress_Gallery id=”35″ gal_title=”tripadvisor”]

SCARICA L'APP MYMARCHETRAVELLING

UN NETWORK DI ECCELLENZA

Un nuovo modo di vivere le esperienze.

Un’esclusiva app piena di funzionalità innovative per vivere al meglio le Marche!