Classici per un anno | Marche travelling
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Classici per un anno

Novembre 17 @ 17:30

Classici per un Anno: “Il Piacere” di D’Annunzio tra Parole e Arte a Sassocorvaro

L’Università dell’Età Libera invita tutti gli amanti della letteratura al secondo appuntamento di “Classici per un Anno”, una rassegna di 12 letture ad alta voce che porterà alla scoperta di grandi capolavori in altrettanti luoghi suggestivi della Provincia di Pesaro e Urbino.

Sassocorvaro, Teatro della Rocca: un viaggio nel “Piacere” di Gabriele D’Annunzio

Il secondo incontro si terrà a Sassocorvaro, all’interno della suggestiva cornice del Teatro della Rocca. Protagonista della serata sarà “Il Piacere” di Gabriele D’Annunzio, un romanzo che esplora le passioni e le contraddizioni dell’animo umano, immerso nell’atmosfera decadente della Roma finisecolo.

Rodolfo Battistini e “Le Voci dei Libri” danno vita al capolavoro

La lettura sarà affidata alla maestria di Rodolfo Battistini, accompagnato dalle voci di Beatrice Galli, Costanza Melchiorre, Cinzia Rossi ed Emanuele Savini, talentuosi lettori dell’Associazione Le Voci dei Libri. La loro passione e il loro talento daranno vita alle parole di D’Annunzio, trasportando il pubblico in un viaggio emozionante tra le pagine del romanzo.

Un’immersione nella storia e nell’arte con Fabio Fraternali

Prima della lettura, lo storico dell’arte Fabio Fraternali illustrerà la Rocca di Sassocorvaro, svelando i segreti di questo luogo ricco di storia e fascino. Un’occasione preziosa per approfondire la conoscenza del territorio e arricchire la propria esperienza letteraria.

Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza culturale unica!

Per scoprire il programma completo degli appuntamenti e prenotare il tuo posto, consulta la brochure: link alla brochure

Dettagli

Data:
Novembre 17
Ora:
17:30
Categorie Evento:
,
Sito web:
www.levocideilibri.it

Luogo

Teatro della Rocca
Viale Massaioli, 5
Sassocorvaro, PU 61028 Italia

Organizzatore

Università dell’Età Libera
Visualizza il sito dell'Organizzatore