Classici per un anno | Marche travelling
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Classici per un anno

Luglio 21 @ 18:00

Classici per un Anno: I Fiori del Male di Baudelaire a Cagli

Immergiti nell’atmosfera decadente dei “Fiori del Male” di Charles Baudelaire con un’affascinante lettura ad alta voce a Cagli.

L’Università dell’Età Libera prosegue la rassegna “Classici per un Anno” con un nuovo appuntamento imperdibile: presso la Sala del General Consiglio del Palazzo Comunale di Cagli, il professor Gianni D’Elia racconterà le celebri poesie di Baudelaire, interpretate dalle voci di Maria Chiara Giovanetti, Patrizia Romagnoli, Mirco Rossini e Letizia Zaffini.

Un viaggio poetico tra bellezza e malinconia:

I “Fiori del Male” sono un’opera letteraria di grande impatto, che esplora le profondità dell’animo umano e la dicotomia tra bellezza e malinconia. Attraverso le sue poesie, Baudelaire ci invita a riflettere sulla fragilità della vita, sull’amore e la morte, sul desiderio e la disillusione.

Un’esperienza sensoriale coinvolgente:

Le letture ad alta voce, curate dall’Associazione Le Voci dei Libri, renderanno ancora più suggestiva l’immersione nel mondo poetico di Baudelaire. La voce dei lettori, accompagnata dalla bellezza della cornice architettonica della Sala del General Consiglio, creerà un’atmosfera unica e coinvolgente.

Un’occasione per scoprire un luogo di grande fascino:

La Sala del General Consiglio del Palazzo Comunale di Cagli è un luogo ricco di storia e di arte, che merita di essere visitato anche per la sua bellezza architettonica. Prima della lettura, lo storico dell’arte Fabio Fraternali illustrerà la sala, svelando i suoi segreti e approfondendo il suo legame con la storia di Cagli.

Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza culturale unica!

Per scoprire il programma completo degli appuntamenti e prenotare il tuo posto, consulta la brochure: link alla brochure

Dettagli

Data:
Luglio 21
Ora:
18:00
Categorie Evento:
,
Sito web:
www.levocideilibri.it

Luogo

Palazzo Pubblico
Piazza Giacomo Matteotti, 1
Cagli, 61043 Italia

Organizzatore

Università dell’Età Libera
Visualizza il sito dell'Organizzatore