Land Art al Furlo! | Marche travelling
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Land Art al Furlo!

Maggio 3 @ 0:00 - Dicembre 31 @ 0:00

Carlo Iacomucci e Maria Grazia Focanti hanno dipinto un pannello per la casa degli Artisti situata al Furlo, (a pochi chilometri da Urbino) .

Un’opera di Land Art dal titolo : ‘Impossibile paesaggio in libertà

Si tratta di un pannello per il Cammino di Sant’Anna realizzato in loco in cemento leggero delle dimensioni di 1 x 2 mt.

Nel piccolo borgo di Sant’Anna, all’interno del Parco della Land Art, inserito nella Riserva della gola del Furlo,&nbsp_ è nato il cammino di Sant’Anna .

Andreina De Tomassi e Antonio Sorace sono i promotori e i curatori del progetto.

Il sentiero, realizzato su un precedente tratturo,&nbsp_ si snoda dentro un bosco fiorito tra acacie e rose. Si tratta di un’opera collettiva nata alcuni anni&nbsp_ fa e che ha visto la partecipazione di molti artisti provenienti dall’Italia e dall’estero.&nbsp_ Sul sentiero si può camminare a piedi scalzi, immersi nei profumi del bosco,&nbsp_ osservando e fruendo delle diverse opere.

Tecniche diverse: dalla pittura alla scultura. Ogni artista ha lasciato il proprio segno, usando il linguaggio a lui più congeniale.&nbsp_ Una traccia per dialogare con il fruitore dell’opera.

Un cammino sull’Arte , dove camminare diventa osservare, riflettere e immergersi nella bellezza del luogo.

I due artisti marchigiani hanno realizzato una delle 20 pedane necessarie a completare le 100 piazzole del cammino.

Il progetto, che sarà inaugurato il sette settembre 2024, e’ inserito nelle manifestazioni di Pesaro capitale della cultura 2024.&nbsp_

La Casa degli Artisti del Furlo e’ un museo a cielo aperto inserito in un ambiente incontaminato. Una visita ricarica mente e corpo. Promuove l’arte sostenibile e la bellezza come necessità e bene comune. Un esempio di cultura alta .

Scopri di più

Dettagli

Inizio:
Maggio 3 @ 0:00
Fine:
Dicembre 31 @ 0:00
Categorie Evento:
, ,
Sito web:
www.landartalfurlo.it