
Fermo Magica e il Natale delle Meraviglie
Anche Fermo è pronta ad immergersi nell’atmosfera natalizia, e per il 2022 scegli di farlo dando alle festività e un tema ben preciso: Alice nel paese delle Meraviglie, il capolavoro senza tempo dello scrittore Lewis Carrol.
Sia nel romanzo che nel Natale è l’immaginazione a farla da padrona, lasciando la realtà sullo sfondo, e così sarà per Fermo, pronta per il periodo più atteso dell’anno a diventare “magica” e “meravigliosa”.
Tanti sono i progetti organizzati dal Comune tra dicembre e l’inizio di gennaio. Non mancano i grandi classici, come la pista di pattinaggio in Piazza del Popolo, i mercatini di Natale, il NatalExpress che attraversa il centro storico, la Casa di Babbo Natale, il Congresso Interculturale delle Befane o il Presepe vivente alle cisterne romane.

Altrettante sono però le novità, tra cui alcune legate direttamente alla tematica scelta per il Natale fermano. Ecco allora la creazione del Giardino delle Meraviglie o le attività per bambini e famiglie sull’esplorazione del mondo racchiuso all’interno del romanzo di Carrol.
Non manca poi la musica, con i concerti al Teatro dell’Aquila: il Gospel il 30 dicembre e il Concerto per il nuovo anno della FORM il primo di gennaio.
Da quest’anno inoltre Fermo è entrata a far parte dell’Associazione Nazionale “Città dei Presepi”, ed propone quindi a cittadini e visitatori un suggestivo itinerario che tocca vari punti della città dove ammirare bellissimi Presepi appunto.
Ma questi sono solo alcuni dei tantissimi eventi curati dal Comune per il periodo natalizio 2022, ora non vi resta che… entrare nella magia!