Pedaso

Pro Loco – Ufficio Turistico

Enti Turistici

Indirizzo: P. Roma, 10 – 63016 Pedaso

Telefono: 0734931631

Cosa sapere su Pedaso

Pedaso  è un paesino situato su mari e colli, con il suo bel lungomare nella provincia di Fermo nelle Marche.

Pedaso è tra i centri balneari più ricercati delle Marche. Città tranquilla che dalla collina offre panorami mozzafiato verso il mare e la Riviera del Conero.

In collina si trovano molti hotel e campeggi, alloggiando qui si ha la sensazione di soggiornare in collina ma di godere di una splendida vista mare.

Pedaso offre tantissime architetture e luoghi di interesse storico da visitare.

Per citarne alcune la Chiesa di Santa Maria e San Pietro apostolo  neogotica a tre navate con un impianto a croce latina. La Chiesa di Santa Maria e San Pietro è anche detta “la Chiesolina”. L’esterno presenta una semplice facciata mentre l’interno, a navata unica, è riccamente decorato.

Il faro di Pedaso nasce nel 1877. Oggi ancora in funzione e sede, nel periodo estivo, di numerosi e suggestivi concerti.

L’ Osservatorio astronomico di Pedaso, invece, conserva all’interno un potente strumento di osservazione.

Consigli di viaggio

Chiesa di Santa Maria e San Pietro Apostolo

Osservatorio astronomico di Pedaso

Faro di Pedaso

Come arrivare a Pedaso

Prendere l’autostrada A14 (da nord in direzione di Ancona e da sud in direzione di Napoli), uscire a Pedaso, seguire la direzione Pescara e continuare per entrare in Pedaso.

Stazione ferroviaria di Pedaso: Linea Bologna – Bari. Per consultare gli orari dei treni visitare il sito web delle Ferrovie dello Stato.

Autolinee Trasfer.

L’aeroporto di Ancona-Falconara dista 77 Km da Pedaso

Dove dormire

Notizie e curiosità

Montelupone Mystery Tour

Viaggio emozionante tra misteri e leggende nel borgo medievale di Montelupone. Un tour/spettacolo serale notturno con videoproiezioni, attori in costume e un finale al buio assoluto. Un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia.

Leggi Tutto »

Il Realismo Magico di Mario Giacomelli

Senigallia celebra Mario Giacomelli, maestro della fotografia del Novecento, con un’esposizione permanente delle sue opere all’interno di Palazzo del Duca. Un’occasione unica per immergersi nel mondo poetico e suggestivo di questo grande artista.

Leggi Tutto »

Festa del Duca

Festa del Duca Urbino è la città del Rinascimento per eccellenza. Conosciuta in tutta la Penisola per le sue bellezze e per la suo storia, qui lo splendore del passato

Leggi Tutto »