Porto San Giorgio
Centro IAT Porto San Giorgio
Via G. Oberdan 5
tel: 0734.684868
fax: 0734.678461
iat.portosangiorgio@regione.marche.it
Cosa sapere su Porto San Giorgio
Porto San Giorgio è una splendida località di mare, nella provincia di Fermo. A Porto San Giorgio c’ è un gran numero di Hotel, Residence, Campeggi. E’ un paese molto apprezzato dai turisti provenienti da ogni parte.
Sin dai tempi degli antichi Romani, Porto San Giorgio rappresentava lo scalo marittimo di Fermo. Nel Medio Evo era un porto commerciale molto attivo nell’ Adriatico tanto da avere scambi commerciali con Venezia.
Con l’ arrivo dei saraceni dal mare, Porto San Giorgio ebbe la necessità di cotruire le mura per difendersi dagli attacchi dei nemici. La cinta muraria, ben conservata è tutt’ oggi ancora visibile.
Del patrimonio artistico culturale di Porto San Giorgio è possibile visitare: La Torre dell’ Orologio del 1840, La Rocca Tiepolo del 1200, Il Palazzo Comunale con la torre del 1700, La famosa Villa Bonaparte del 1826.
Consigli di viaggio
La Torre dell’ Orologio
Palazzo Comunale
La Rocca Tiepolo
Villa Bonaparte
Dove dormire
Residence Mare Fermo
Il Villaggio Turistico Residence Mare è situato a Lido San Tommaso di Fermo ed è…
Contea dei Ciliegi Resort Vacanze
Contea dei Ciliegi Resort Vacanze La casa vacanze Contea dei Ciliegi sorge sulla verdeggiante collina di Pedaso, piccola…
MareAmare Residence
Mareamare Residence Grottammare (AP) Il Residence Mareamare, grazie al suo design moderno ed i servizi esclusivi…
Come arrivare a Porto San Giorgio
Prendere l’autostrada A14 (da nord in direzione di Ancona e da sud in direzione di Napoli), uscire a Fermo/Porto San Giorgio, continuare sulla SS 16 in direzione Porto San Giorgio.
Stazione ferroviaria di Porto San Giorgio – Fermo: Linea Bologna-Pescara-Lecce. Per consultare gli orari dei treni visitare il sito web delle Ferrovie dello Stato.
Autolinee Trasfer.
L’aeroporto di Ancona-Falconara dista 67 Km da Porto San Giorgio.
Dove Mangiare
EVOE’ Bistrot
Ricercata esperienza di delizie culinarie tra calici, mare e poesia. Percorrendo a piedi le strette…