Fiera Nazionale del tartufo bianco di Acqualagna | Marche travelling

Fiera Nazionale del tartufo bianco di Acqualagna

Se Acqualagna è il regno del tartufo, la Fiera Nazionale del tartufo bianco è la migliore delle occasioni per andare alla scoperta di uno dei più prestigiosi prodotti culinari italiani e del mondo.

Una kermesse imperdibile per appassionati e curiosi, tra le più importanti a livello internazionale. Del resto il tartufo ad Acqualagna non è un semplice, per quanto raro, prodotto della terra, ma un vero e proprio volano per l’economia del territorio e dei suoi abitanti, oltre che simbolo della cultura e delle tradizioni di questi splendidi luoghi.

E la Fiera Nazionale del tartufo bianco di Acqualagna è d’altronde molto di più che un semplice evento dedicato all’enogastronomia locale. Se infatti il tartufo è l’assoluto protagonista – potrete soddisfare ogni vostra curiosità su questo piccolo e prezioso tesoro che allieta palati in tutto il mondo –, la rassegna offre un calendario ricco di possibilità, tra performance culinarie, momenti culturali, mostre mercato, spettacoli, degustazioni, percorsi e chi più ne ha più ne metta; con il coinvolgimento di ospiti del mondo dello spettacolo e maestri della cucina.

Quella del 2023 sarà la 58° edizione della Fiera del tartufo bianco di Acqualagna, e si terrà il 28-29 di ottobre e l’1-4-5-11-12 di novembre.