
Giro delle Marche in bicicletta: dove andare e quali itinerari scegliere
Giro delle Marche in bicicletta. Guida ai percorsi più appassionanti e spettacolari nelle Marche da fare in bicicletta o mountain bike.
Le Marche possono essere scoperte e girate in bicicletta. La bellezza dei paesaggi e il continuo alternarsi di colline e pianure la rendono la regione italiana ideale per gli appassionati della mountain bike e della bicicletta. Per le sue caratteristiche è passaggio quasi obbligato del famoso Giro d’Italia. Sono tre gli itinerari e le relative tappe che consigliamo in questa guida.
Il primo itinerario parte da Pesaro. Un giro tra i borghi del Montefeltro, tra pianure e discese avvolti nel verde e nella storia dei paesi antichi. Tappa consigliata Urbino e al termine del percorso Gradara.
Il secondo itinerario inizia a Senigallia. Il percorso si snoda lungo la Riviera del Conero fino a Porto Recanati. Tappa perfetta per gli amanti dell’avventura è il Monte Conero. Attraverso i sentieri si può raggiungere la cima in mountain bike. Molto bello il tragitto lungomare e la strada alle pendici del Conero.
La partenza del terzo itinerario è a Porto Recanati con arrivo a San Benedetto del Tronto. Tappe consigliate Civitanova Marche, Pedaso e Grottammare.
Scoprire le Marche in bicicletta è ancora più emozionante, viaggia con MarcheTravelling.com.