NederlandsEnglishDeutschItalianoРусский
NederlandsEnglishDeutschItalianoРусский

Scorpi la Riviera del Conero in canoa

Ci troviamo nella parte più bella e suggestiva delle Marche per chi ama il mare: la Riviera del Conero.

Avrete l’imbarazzo della scelta per trascorrere una giornata all’insegna del relax e della bellezza.

Vi ricordiamo che le località balneari che costellano questo territorio turistico sono: Portonovo, Numana, Sirolo, Portorecanati.

Vi aspetta un mare trasparente e pulito per trovare refrigerio in acqua,  comoda sabbia o tipico sassolino bianco della zona del Conero per distendersi e riposarsi.

C’ è un modo alternativo però per vivere il mare e le spiagge della Riviera del Conero: il giro in canoa. Con la canoa si ha infatti la possibilità di passare velocemente da uno scenario all’altro, cambiando nel giro di pochi minuti tipologia di spiaggia. E soprattutto si ha quel gran gusto di viaggiare liberi come delfini, accompagnati dalla leggera brezza del mare con gli occhi quasi sempre puntati sulla falesia, sulle rocce, sulla macchia mediterranea che caratterizzano questo spettacolare tratto di costa.

La tradizione incontra l’innovazione per riscoprire i sapori tipici della cucina anconetana, una location unica ed una vista mozzafiato che appagherà tutti i tuoi sensi, il nostro orto biologico per portare a tavola prodotti freschi e genuini a km0 al Ristorante Manifattura di Mare.

Facile con la canoa è raggiungere le varie calette, per potersi tuffare in acque caraibiche lontane dalla moltitudine di bagnanti. Cogliamo l’occasione per indicarvi un semplice giro che si può fare partendo da Portonovo.

Vi consigliamo innanzitutto di effettuare questo tour al mattino presto, proprio per godervi la pace e il silenzio che caratterizza questa parte della Riviera.

Il mare nelle prime ore della giornata è molto spesso calmo. Partendo dalla Baia di Portonovo ci si dirige con la canoa verso Sud.

La prima tappa:  la Spiaggia della Vela

Una piccola spiaggetta che sembra scavata nella roccia bianca del Monte Conero. Questo posto è un vero paradiso immerso nella natura selvaggia, l’acqua è limpida e assume talvolta le varietà del colore verde.

Andando più avanti arriverete ad altre due importanti spiagge della costa: la Spiaggia dei Forni e la Spiaggia dei Gabbiani. A queste si può accedere esclusivamente con imbarcazioni, troverete quindi la possibilità di vivere momenti di solitario relax, in quanto sono pochi i frequentatori.

La tappa finale: la famosa Spiaggia delle Due Sorelle.

Potrete passare con la canoa proprio in mezzo ai due scogli che danno il nome a questa affascinante meta turistica, da visitare a tutti i costi.

Una grande spiaggia di sasso bianco vi accoglierà: potrete riposarvi e tuffarvi nell’acqua trasparente di questo prezioso tratto di costa.

Se cerchi un’hotel ideale per sostare a Portonovo ti consigliamo l’Hotel Internazionale. Le Camere dell’Hotel Internazionale di Portonovo, spaziose ed accoglienti, offrono un elevato grado di comfort. Dotate di bagno in camera, tv ed uno spazioso guardaroba, garantiranno un soggiorno comodo. La vista panoramica sul golfo renderà ogni risveglio unico.

Noleggio Canoe a Portonovo

La Conerostyle School S.S.D. A R.L. nasce più di dieci anni fa dalla passione di tutti noi per lo sport, il mare e la natura. Il Conerostyle, non è una semplice associazione o una scuola, è una comunità di amici che amano i nostri luoghi, le nostre passioni e condivide non solo il windsurf.
Dieci anni divulgando l’arte del Windsurf, fanno sì che la scuola si confermi come il centro di riferimento per le attività turistiche e sportive nella Riviera del Conero.
Oltre alla possibilità di noleggiare e di apprendere l’uso del windsurf e del surf è possibile immergersi nel mondo del sup, o godersi una splendida vista mare raggiungendo le calette più nascoste della costa con la canoa e, per gli amanti delle escursioni, organizzare una giornata con un percorso trekking o in mountain bike, sia muscolare che a pedalata assistita (E-bike), per vivere la riviera del Conero nella sua più autentica e naturale bellezza.
Attrezzature di ultima generazione, tecniche d’insegnamento in più lingue per i turisti che scelgono la nostra costa e qualificati istruttori, rendono la vasta gamma di attività che potrete svolgere in tutte le sedi della scuola adatte e idonee ad ogni sesso e senza alcun limite di età.

Scopri i servizi che la scuola Conerostyle può offrirti per il tuo gito in canoa presso le sedi di Portonovo e di Marcelli.