NederlandsEnglishDeutschItalianoРусский
NederlandsEnglishDeutschItalianoРусский

Itinerario nelle Marche in barca a vela

Le Marche sono da tempo conosciute per il suo mare pulito e trasparente.

A questa importante qualità si associa la bellezza  e la varietà del suo lungo tratto costiero: quante tipologie di spiagge e lungomari! E poi quanti borghi e paesi arroccati quasi a strapiombo sul mare.

Tutta questa meraviglia vi consigliamo di contemplarla dal mare, e sarebbe ideale con un bella escursione in barca vela. Provate per un attimo ad immaginarvi la scena e la sensazione: solcare il blu del Mare Adriatico, sulla scia del vento favorevole, e allo stesso tempo immergervi con la vista nelle forme e nei colori dei tratti di costa delle Marche!

Vi consigliamo in particolare di esplorare in barca a vela uno dei tratti più belli della costa marchigiana: la Riviera del Conero.

L’itinerario in barca vela per esplorare dal mare la fantastica Riviera del Conero, parte dal Porto di Marina Dorica, in Ancona.

Approfittiamo per consigliarvi anche un giro turistico per Ancona, capoluogo marchigiano. Questa antica città di mare, proprio nei pressi del porticciolo turistico di Marina Dorica, dà la possibilità di un giro a piedi per il centro storico di Ancona. Un luogo molto affascinate, che conserva ancora atmosfera e sapore antico.

Vi consigliamo di contattare per l’affitto  della barca vela, e naturalmente dello skipper, uno dei centri nautici o associazioni presenti nel Porticciolo di Marina Dorica.

Ecco cosa potrete ammirare durante l’escursione: innanzitutto la città di Ancona, il suo porto antico sovrastato dalla figura bianca e sacra del Duomo. Quindi passerà in rassegna la visuale sulla zona del Passetto, costellata dal verde, dalla falesia, e dalle tante grotte utilizzate dagli anconetani per villeggiare al mare! Quindi con Mezzavalle, considerata come una delle spiagge più belle d’Italia, entrerete nel vivo della Riviera del Conero.

Qui il vostro skipper di fiducia, sicuramente sosterà per farvi fare un tuffo in questo mare dal blu intenso.

La tradizione incontra l’innovazione per riscoprire i sapori tipici della cucina anconetana, una location unica ed una vista mozzafiato che appagherà tutti i tuoi sensi, il nostro orto biologico per portare a tavola prodotti freschi e genuini a km0 al Ristorante Manifattura di Mare.

Quindi si prosegue per la baia di Portonovo, che è la baia più famosa delle Marche per l’incredibile panorama che si crea: il Monte Conero protegge e culla le varie spiagge che si susseguono. Poi è d’obbligo la sosta più a sud di fronte la spiaggia delle Due Sorelle. Questo posto è così chiamato per la presenza di due scogli simili di pietra bianca, che emergono dal mare.

Tante saranno le foto che scatterete, e tanti saranno i momenti in cui tratterrete il respiro per via dell’emozione di scoprire posti così affascinati.

Dalla Spiaggia delle  Due Sorelle il giro potrà terminare contemplando dal mare due  paesi di mare celebri della Riviera del Conero: dalla romantica Sirolo si passerà alla più frizzante Numana.

Se cerchi un’hotel ideale per sostare a Portonovo ti consigliamo lHotel Internazionale. Le Camere dell’Hotel Internazionale di Portonovo, spaziose ed accoglienti, offrono un elevato grado di comfort. Dotate di bagno in camera, tv ed uno spazioso guardaroba, garantiranno un soggiorno comodo. La vista panoramica sul golfo renderà ogni risveglio unico.