
La fioritura della lavanda
Sono in molti ad amare la lavanda, con quel sue delicato colore e quel profumo unico che, nel momento della sua fioritura, comincia ad invadere svariate zone. L’associazione Visit Montefeltro propone allora, proprio in occasione della fioritura della lavanda, un’esperienza che vi porterà alla scoperta di questa meravigliosa pianta e delle sue molteplici proprietà.
Partendo dai pressi di Carpegna una guida vi accompagnerà lungo un percorso sfumato dal violetto degli splendidi fiori profumati, dando via via spiegazioni su tutte le peculiarità della pianta e sui tanti benefici che essa può portare al corpo e alla mente.
Dopo la passeggiata a tutti sarà data la possibilità di raccogliere la lavanda dai vari cespugli, con cestini e strumenti forniti in precedenza. L’esperienza proseguirà dunque con il laboratorio, dove sarà spiegato il processo di preparazione dell’olio essenziale di lavanda e della separazione dall’acqua.

Si consigliano scarpe comode e adatte ad una passeggiata in natura, abbigliamento consono, cappello e repellente per insetti, zaino con acqua e un impermeabile in caso di maltempo.
Info Tecniche:
- Durata esperienza: 3 ore circa
- Ritrovo: Carpegna (PU)
- Presentarsi almeno 15 minuti prima dell’orario di inizio dell’esperienza.
- Cancellazione obbligatoria almeno 2 gg prima dell’esperienza.
- L’esperienza si svolgerà al raggiungimento di un numero minimo di 10 partecipanti.
- Esperienza adatta per un pubblico dai 3 anni in su.
- Percorso difficilmente agibile con passeggini o carrozzine.
- Lingua: Italiano
- Parcheggio: Sì
Per maggiori informazioni e prenotazioni visita il sito www.visitmontefeltro.it.