
La Stradomenica di Pesaro
A Pesaro ogni terza domenica del mese non è una semplice domenica ma… una Stradomenica!
Una giornata particolare dedicata alla cultura, agli incontri, allo shopping, all’allegria e alla convivialità. Per l’occasione molti dei musei cittadini prevedono ingressi con promozioni speciali, non di rado accompagnati da visite e attività che vale la pena segnare sul calendario. Oltre ai musei, la Stradomenica è giornata di apertura e di eventi anche per le biblioteche.
Tanta cultura quindi, ma non solo. In piazzale Carducci, dalle 8.00 alle 13.00, sarà infatti possibile curiosare tra le bancarelle e le tipicità del mercato cittadino, mentre tra piazza del Popolo e via Rossini, dalle ore 9.00 alle ore 19.00 si anima il famoso mercatino dell’antiquariato di Pesaro, con oltre cento banchi ricchi di oggetti di ogni genere.

Ad aderire all’iniziativa della Stradomenica ci sono poi tanti bar, ristoranti e negozi che vanno dal centro storico, al mare, a Baia Flaminia, aperti e pronti ad accogliere le tante persone che si riversano lungo le strade del centro tra una visita, un acquisto e momenti di relax.