
Le Erbe Magiche
Un percorso alla ricerca delle erbe “magiche”, attraverso i sentieri immersi sulle colline del Montefeltro, guidati da una… fata! Esatto, sarà la fatina Catia a condurvi alla scoperta della rigogliosa e variegata flora che cresce su questi splendidi luoghi, tra storie, racconti, leggende e giochi che accompagneranno questo viaggio attraverso le piante e loro incredibili proprietà.

L’esperienza si svolgerà lungo il sentiero del piccolo Poggio, dove saranno raccolte le erbe magiche all’interno di un’atmosfera carica di musiche e profumi. Si passerà quindi all’interno del sentiero della Biodiversità, per poi passare allo svolgimento di un laboratorio in cui la fata Catia insegnerà a tutti i partecipanti la trasformazione di ciò che è stato raccolto in prodotti differenti, come unguenti e tisane che sarà poi possibile portare a casa.
Per lo svolgimento dell’esperienza si consigliano un abbigliamento comodo e adatto alle escursioni, scarpe da trekking, cappello, zainetto con borraccia, giacca impermeabile, sacchettino per la raccolta delle erbe e carta e penna per prendere appunti.
Info tecniche:
- Durata: 2h30min circa.
- Ritrovo: Carpegna (Pu).
- Ritrovo almeno 15 minuti prima dell’orario di inizio.
- Cancellazione obbligatoria almeno 2gg prima.
- Numero minimo di 10 partecipanti per lo svolgimento dell’esperienza.
- Esperienza adatta per un pubblico dai 3 anni in su.
- Percorso non agibile con passeggini e carrozzine.
- Percorso non idoneo per utenti con problemi di deambulazione.
- Lingua: italiano.
- Parcheggio: sì.
Per maggiori informazioni e prenotazioni consultare il sito www.visitmontefeltro.it.