Le Marche dei borghi e dei castelli | Marche travelling

Le Marche dei borghi e dei castelli

A Senigallia il tour operator Senigallia Incoming propone un interessante pacchetto di viaggio alla scoperta di alcuni dei più belli borghi fortificati delle Marche – e non solo –, conosciuti in tutta Italia per le loro peculiarità e per il loro fascino.

Si tratta di un tour di 4 giorni e 3 notti all’insegna della storia e della cultura, ma anche delle tipicità che contraddistinguono le singole località delle varie tappe, il tutto con l’accompagnamento di guide turistiche certificate.

 

Per la prima giornata da Senigallia si salirà verso nord, in direzione del luogo più visitato di tutte le Marche, famoso per la sua splendida rocca e per essere uno dei borghi medievali più conosciuti dell’intera Penisola. Stiamo parlando chiaramente di Gradara, distante circa 45 minuti da Senigallia e famosa per le sue magnifiche fortificazioni che sembrano ignorare lo scorrere del tempo.

Vista su Corinaldo

Il secondo giorno si andrà invece oltre i confini marchigiani, con la mattinata dedicata alla visita guidata di San Leo e della sua imponente fortezza e il pomeriggio passato tra le vie della poco lontana ed altrettanto affascinante Pennabilli, entrambi borghi in provincia di Rimini, poco distanti dal confine regionale.

 

La terza giornata vi porterà invece all’esplorazione di Mondavio, delle sue mura, delle sue fortificazioni e delle tante strutture storiche che arricchiscono questo splendido borgo.

 

Per il quarto ed ultimo giorno è infine prevista la visita della non lontana Corinaldo, conosciuta anche come “paese dei matti” per le molteplici particolarità che caratterizzano la sua storia e il suo borgo.

 

Clicca qui per saperne di più sul programma completo e per avere tutte le informazioni utili al riguardo.