
Le Vele di San Ruffino 2023
La manifestazione ufficiale della Federazione Italiana Vela, giunta quest’anno alla sua XIV edizione, ha fatto conoscere ed apprezzare anche nel territorio montano una disciplina pensata solo come prerogativa della costa. Uno sport come quello della vela che trova in questo caso la sua ambientazione ai piedi dei Monti Sibillini, sul Lago di San Ruffino.
Si tratta di un prezioso ecosistema acquatico di circa 260.000 mq di superficie, la cui realizzazione risale al 1961, quando fu costruita una imponente diga sul corso del fiume Tenna. Tutto intorno ad esso si snoda un percorso a carattere naturalistico che è possibile percorrere a piedi, a cavallo o in mountain bike, e che offre la possibilità di conoscere ed ammirare da vicino le varie specie di vegetazione e faunistiche che si trovano lungo le sponde del lago.
Le novità di questa edizione sono molte: in primis lo svolgimento della prima regata in notturna finora organizzata, che si terrà sabato 6 maggio, e poi la sosta di un “pullman ristorante” per far apprezzare le eccellenze culinarie del territorio. Domenica 7 maggio si aprirà con la benedizione delle imbarcazioni e a seguire tante altre novità fino alla premiazione delle imbarcazioni vincenti.

L’evento sportivo-turistico è un prezioso veicolo promozionale per il territorio, e proprio per questo anche noi di Marche Travelling saremo presenti. Durante il pomeriggio di domenica potrete trovare parte del nostro staff ad un apposito desk, dove avrete la possibilità di conoscere e scaricare la nostra innovativa app “MyMarcheTravelling“, un portale a portata di smartphone, pensato per turisti e locali, munito di una mappa 4.0 dove trovare punti di interesse, esperienze, strutture, tipicità, eventi e molto altro all’interno del territorio marchigiano. Un nuovo modo di vivere e condividere questa splendida regione che tanto ci sta a cuore.
Per scaricare l’app è possibile scansionare comodamente questi due QR code o cliccare sui link dei principali store digitali:
Apple Store (clicca qui)
Play Store (clicca qui)

Play Store

Apple Store









