Loretello, castello dell’amore e aperitivo | Marche travelling

Loretello, castello dell’amore e aperitivo

Arcevia è una splendida località dell’entroterra senigalliese, immersa nel verde e nelle bellezze della campagna marchigiana e circondata da un’atmosfera di pace e tranquillità. Il suo territorio è conosciuto come “terra dei castelli”, perché all’interno dei confini comunali è possibile trovare ben nove castelli (o borghi fortificati) uno vicino all’altro, testimonianza di un passato medievale che in questa zona sembra ancora essere vivo e vissuto.

Alla ricerca del fascino di questi luoghi e delle loro peculiarità, il tour operator Senigallia Incoming offre la possibilità di prendere parte ad un percorso che passa attraverso uno dei castelli più antichi e suggestivi della zona, ancora perfettamente conservato: il Castello di Loretello.

Un itinerario che si snoda tra camminamenti di ronda, imponenti porte, rivellini e massicce torri, per guidarvi lungo un viaggio nel tempo all’interno della splendida anima rurale delle Marche.

E poi ci sarà anche l’occasione di gustare un rinfrescante aperitivo con le tipicità enogastronomiche della zona.

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni si consiglia di visitare il sito www.senigalliaincoming.it e di contattare i seguenti recapiti:

[email protected]

345 3965537