
Mondolfo Galleria Senza Soffitto
Camminando lungo le vie del centro storico di Mondolfo vi potrebbe senz’altro capitare di trovare, tra un muro e un marciapiede, un edificio e una piazza, qualche affascinante opera di street art o qualche splendida fotografia. Ebbene, non si tratta di opere “casuali”, bensì di un progetto coerente e pianificato, che prende il nome di “Mondolfo Galleria Senza Soffitto”.
Curato dall’Associazione PAM – Pro Arte Mondolfo, con la direzione artistica di Filippo Sorcinelli e in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, “Mondolfo Galleria Senza Soffitto” è un vero e proprio museo itinerante a cielo aperto che colora e rende unico il centro storico della città.

Street art, fotografie, pitture e sculture che si susseguono lungo un percorso estremamente affascinante, in costante aggiornamento e capace di avvicinare turisti e locali al mondo dell’arte in modo dinamico e coinvolgente. Un ruolo importante è dato agli scatti del grande fotografo senigalliese Mario Giacomelli, stampati in grandi dimensioni e posizionati per essere delle preziose esposizioni permanenti.
Al lavoro del genio senigalliese si affiancano quelli altri importanti artisti italiani e internazionali, che nel corso degli anni hanno avuto modo di prendere parte a questo progetto.