Museo del Balì | Marche travelling

Museo del Balì

In pratica… la scienza! Questo è il Museo del Balì, un museo all’interno di una splendida villa settecentesca nel comune di Colli del Metauro, non distante da Fano.

Si tratta di uno spazio all’avanguardia, che coniuga la conoscenza e il divertimento seguendo la regola dell’hands on, secondo cui è vietato NON toccare. Un museo che stimola la curiosità e la scoperta, dove le leggi della fisica sono applicate alla quotidianità. Luogo perfetto quindi per i più piccoli, che troveranno qui tanti stimoli differenti, ma senza dubbio in grado di affascinare anche gli adulti, perché la scienza non ha età, specialmente quando raccontata in modo dinamico ed interattivo.

All’interno del Museo del Balì troverete diverse sale, ognuna dedicata ad uno specifico tema, come ad esempio la luce, l’elettromagnetismo, l’astronomia, le scienze della terra, la matematica e via dicendo. Oltre alle sale sarà poi possibile prendere parte al fantastico spettacolo all’interno del planetario del museo, per partire lungo un viaggio alla scoperta dell’universo e delle sue infinite particolarità.

 

Non solo una sede espositiva però, perché il Museo del Balì è un vero vulcano di eventi e attività da non perdere, che si svolgono durante tutto il corso dell’anno.

L’accesso al museo procede con ingressi ogni 30 minuti e a numero limitati. La prenotazione online è perciò fortemente consigliata, poiché l’ingresso senza prenotazione non può essere garantito.