
Natale 2022 a Senigallia
Anche Senigallia è già vestita a festa per affrontare con lo spirito giusto il periodo delle festività natalizie. Il Natale 2022 sarà all’insegna dell’allegria e del senso di comunità, con decine di eventi tra il 2 dicembre e il 9 gennaio in cui l’atmosfera di uno dei momenti più attesi dell’anno si fonde con l’arte e la cultura della città, la sua gastronomia, le sue bellezze naturali e tanto altro.
L’inizio, venerdì 2 dicembre, non può che essere il Pronti, partenza… Natale!, la tradizionale accensione delle luminarie nel centro storico capace di creare quel clima che solo il Natale sa restituire.
Lo stesso giorno cominceranno anche – rimanendo aperti fino all’8 gennaio – il Villaggio di Natale – Mercatino di Natale al Foro Annonario, la pista di pattinaggio in Piazza del Duca e la postazione di Radio Arancia Network Natale on Air in Piazza Saffi.

Come ogni anno non mancherà poi la musica lungo le vie della città. Diversi saranno gli eventi musicali promossi dalle associazioni del territorio, culminanti con il concerto dal titolo The Washington Gospel Singers il pomeriggio del 25 dicembre presso il Teatro della Fenice.
Tante le attività che coinvolgeranno bambini e famiglie. A partire dal 3 dicembre tutti i sabati – e anche venerdì 23 – le vie del centro saranno colorate e vivacizzate da artisti e parate a tema natalizio, perfetta cornice per eventi particolari, come ad esempio quelli di sabato 17 dicembre alle ore 16:00 presso l’igloo White Village in Piazza Roma.
Per l’ultimo dell’anno l’appuntamento è in Piazza Garibaldi, dove a partire dalle 23.15 si aspetterà la mezzanotte a suon di musica italiana e internazionale.
Il giorno dell’Epifania infine, presso il Teatro della Fenice, sarà proposto un suggestivo spettacolo circense del Circo Zoè.
Questi sono solo alcuni degli eventi organizzati dal Comune di Senigallia in vista del Natale 2022, ora… non vi resta che viverli!