NELLE MARCHE AL MARE CON LA CANOA: ECCO I POSTI IDEALI DOVE ANDARE | Marche travelling

LE MARCHE REGIONE IDEALE PER GLI APPASSIONATI DI CANOA, ECCO I TRATTI DI MARE PIÙ SPETTACOLARI DA VIVERE CON LA CANOA O CON IL KAYAK.

 

Il mare Adriatico che bagna le Marche e la variegata costa che parte da Gabicce Mare e finisce a Sud con San Benedetto del Tronto creano il contesto giusto per chi ama andare in canoa d’estate. Questo sport praticato sia da principianti che da esperti è sempre più in diffusione nelle Marche, e questo è dovuto anche alla bellezza di certi tratti del litorale che spinge gli appassionati di canotaggio ad avventurarsi in itinerari da favola. Riportiamo alcune località balneari e quindi alcuni tratti di mare, che consigliamo vivamente a chi vuole provare ad andare in canoa durante la sua vacanza estiva nelle Marche.

Innanzitutto partiamo da Gabicce Mare. In questa punta Nord delle Marche potete partire dagli stabilimenti balneari e dirigervi verso Pesaro, rimanendo affascinati dalla costa sormontata dal Parco del Bartolo. Vi consigliamo un sosta e un bagno nella famosa BAIA o SPIAGGIA della VALLUGOLA, nominata anche spiaggia degli innamorati.

Un altro itinerario marino da fare in canoa c’è a Senigallia, affianco alla storica SPIAGGIA DI VELLUTO. Qui, essendoci la protezione di una scogliera artificiale, è garantito un mare prevalentemente calmo, ideale per principianti.

Lo spettacolo più bello da vivere nelle Marche con la canoa o con il kayak è a PORTONOVO, sulla RIVIERA DEL CONERO. Qui sono tanti gli stabilimenti dove si possono affittare a ore la canoa, e avventurarsi quindi per le calette presenti da MEZZAVALLE fino alla SPIAGGIA DEI SASSI NERI a SIROLO. Consigliamo la sosta presso la stupenda spiaggia della VELA, considerata la spiaggia più bella delle Marche!

Anche la RIVIERA DELLE PALME è un posto ideale x la canoa:da GROTTAMMARE a SAN BENEDETTO DEL TRONTO, dove il mare è spesso una tavola, anche chi è alle prime armi potrà dilettarsi con questa bella disciplina, contemplando sulla costa la bellezza e particolarità di CUPRA MARITTIMA E GROTTAMMARE.