NederlandsEnglishDeutschItalianoРусский
NederlandsEnglishDeutschItalianoРусский

Parco Naturale del Monte San Bartolo

In provincia di Pesaro-Urbino, compreso indicativamente tra Pesaro e Gabicce Mare, il Parco Naturale del Monte San Bartolo è uno degli spazi verdi più belli e affascinanti delle Marche.

Il suo paesaggio è ricco e vario, diviso tra la frastagliata falesia che si affaccia sul mare, dove si trovano alcune delle spiagge più affascinanti del litorale adriatico, e le pendenze del colle San Bartolo, che oltre ad una natura rigogliosa ospitano luoghi ricchi di storia e cultura, come i borghi di Fiorenzuola di Focara e di Casteldimezzo o la splendida Villa Imperiale, antica tenuta signorile di epoca rinascimentale (di cui abbiamo parlato qui).

Molteplici ambienti differenti perciò, che meritano di essere esplorati in profondità. Per questo il Parco Naturale del Monte San Bartolo offre la possibilità di vivere al suo interno tante esperienze differenti, che vanno dalle escursioni immerse nella natura alla scoperta della flora e della fauna, passando per le bellezze del mare e della costa.

Non mancano infatti le attività che qui si possono svolgere. Tutto il Parco è ricco di sentieri percorribili (ne proponiamo uno qui), suggestivi per gli amanti delle passeggiate o per chi vuole divertirsi con la bicicletta (clicca qui per scoprire un bel giro in biciletta). Per chi preferisce invece vivere il mare si consiglia di esplorare tutte le spiagge della zona, magari attraverso uno dei diversi tour in barca che partono da Pesaro o da Gabicce Mare. Non mancano infine punti dove mangiare o dove pernottare, per godersi un po’ di relax magari dopo una giornata all’insegna dello sport.

 

Clicca qui per scoprire nel dettaglio le attività da svolgere all’interno del Parco Naturale del Monte San Bartolo e le sue bellezze.

SCARICA L'APP MYMARCHETRAVELLING

UN NETWORK DI ECCELLENZA

Un nuovo modo di vivere le esperienze.

Un’esclusiva app piena di funzionalità innovative per vivere al meglio le Marche!