Pasqua: trekking rurale da Senigallia | Marche travelling

Pasqua: trekking rurale da Senigallia

Per il periodo pasquale il tour operator Senigallia Incoming offre un interessante pacchetto vacanze che prevede tre pernottamenti in hotel a Senigallia e quattro giornate dedicate a trekking, escursioni e scoperta del territorio. Un’ottima occasione per esplorare in modo originale Senigallia e parte dell’entroterra circostante, arricchita dalla presenza di accompagnatori turistici con funzione di guide lungo le varie tappe.

Quattro facili camminate di breve-media lunghezza che vi porteranno ad esplorare la natura del territorio, la sua ricca enogastronomia e la sua cultura, tra cantine, borghi, colline, spiagge, monumenti e molto altro.

Il periodo interessato va dal 7 al 10 aprile 2023 e sarà possibile prenotare fino al 17 marzo.

Venerdì 7, giorno di partenza, è previsto un itinerario di 2 km lungo le dune di Senigallia al tramonto, alla scoperta della fauna e della flora del litorale.

La giornata di sabato 8 è invece dedicata agli amanti della cultura e del buon vino. Se infatti la mattina sarà occupata da un esaustivo tour del centro storico della città, il pomeriggio ci si sposterà verso l’interno per intraprendere una semplice escursione in mezzo alla natura terminante con una sosta presso una cantina dove sarà possibile degustare i principali vini locali.

Per il giorno di Pasqua, domenica 9, l’escursione giornaliera partirà dal Molino Patregnani in Val Cesano, per intraprendere la camminata più lunga tra quelle previste – ma comunque molto agevole – tra le acque del fiume Cesano e le colline che vi condurranno fino Corinaldo, splendido borgo medievale ricco di fascino e storia.

L’ultimo giorno, lunedì 10, ci sposterà a Scapezzano, con una visita al borgo e al castello qui presenti e il trekking conclusivo dell’esperienza, tra paesaggi suggestivi e panorami unici.

 

Clicca qui per avere informazioni più dettagliate su tutto quello che c’è da sapere.