NederlandsEnglishDeutschItalianoРусский
NederlandsEnglishDeutschItalianoРусский

Una passeggiata sul lungomare di San Benedetto del Tronto

Il lungomare di San Benedetto del Tronto fa parte del lungo tratto di costa conosciuto come Riviera delle Palme, che comprende anche Grottammare e Cupra Marittima. Vi basterà arrivare nei pressi delle belle spiagge di queste località marittime per capire da dove deriva questo nome: migliaia di palme svettano lungo un percorso a due passi dal mare, che offre la possibilità di godere di suggestive passeggiate sia d’estate che d’inverno.

A San Benedetto il lungomare, specialmente nella stagione più calda, è il fulcro della vita cittadina, e qui si riversano i tanti turisti che frequentano il litorale sanbenedettese.

Questa zona della città è infatti ricca di locali e di punti d’incontro, ma non mancano nemmeno attrazioni dove vivere esperienze piacevoli e singolari.

 

Come non parlare allora dei dieci giardini tematici che proprio qui si estendono per circa due chilometri (ne abbiamo parlato dettagliatamente qui). Si tratta, appunto, di dieci giardini differenti, ognuno con una specifica peculiarità che lo contraddistingue. Ecco allora che è possibile incontrare il giardino degli agrumi, dedicato, come è facile intuire, agli agrumi, oppure il giardino della salute, dove sono riunite piante conosciute per il loro effetto benefico, o ancora il giardino dei bambini, con giochi per i più piccoli posizionati tra uno spazio verde e l’altro.

Giardini tematici (giardino di campagna)

MAM, Museo d’Arte sul Mare

Impossibile poi non citare il MAM, Museo d’Arte sul Mare (ne abbiamo parlato dettagliatamente qui), una vera e propria esposizione d’arte permanete e a cielo aperto che si trova al molo sud. Qui sono conservate più di duecento opere, tra sculture e pitture murali, realizzate nel corso degli anni da artisti provenienti da tutto il mondo. Una zona unica della città – e, forse, dell’intera regione – dove il territorio si fonde con una forte vena artistica.

Insomma, l’avrete capito, il lungomare di San Benedetto non è soltanto un luogo dove passeggiare dopo una bella giornata di mare, bensì un ambiente vivo e vivace tutto da scoprire.