Percorso Kneipp di Pieve Torina | Marche travelling

Percorso Kneipp di Pieve Torina

Il percorso Kneipp di Pieve Torina, inaugurato il 10 luglio, è una delle più interessanti novità dell’estate marchigiana 2023. Si snoda all’interno di quello che è conosciuto come Sentiero delle Acque, per circa 500 metri lungo il placido corso del torrente Sant’Angelo, da percorrere rigorosamente a piedi nudi tra ciottoli, ghiaia e cortecce. Una vera e propria esperienza multisensoriale, che si propone di valorizzare il potere curativo dell’acqua.

Non a caso il percorso Kneipp prende il nome da un medico tedesco del XIX secolo, Sebastian Kneipp, che sviluppò una terapia dove l’acqua, assieme ad altri elementi caratterizzanti uno stile di vita sano come alimentazione ed esercizio fisico, era utilizzata per il suo valore terapeutico, grazie ai suoi effetti rilassanti e depurativi.

Se quindi cercate un luogo per avere un contatto diretto con la natura e stimolare armoniosamente tutti i vostri sensi, questo è quello che fa per voi.

Quello di Pieve Torina è inoltre il primo percorso Kneipp delle Marche e rappresenta, oltre ad un’esperienza adatta a tutti e che vale assolutamente la pena vivere, un volano per il turismo verso questa splendida zona che si affaccia sui Sibillini, e una possibilità di ripresa dopo i drammatici danni causati dal terremoto del 2016.