Pesaro e i suoi personaggi storici | Marche travelling

Pesaro e i suoi personaggi storici

Questa esperienza proposta dall’Apa Hotel di Pesaro vi permetterà di prendere parte ad una visita guidata per scoprire i principali luoghi e punti di interesse della città, dove, tappa dopo tappa, avrete modo di incontrare alcuni dei personaggi storici più celebri e rappresentativi di Pesaro.

Ecco allora che tra piazze e teatri vi accoglierà la figura di Gioachino Rossini, uno dei più grandi compositori nella storia della musica italiana nato a Pesaro il 29 febbraio del 1792. Rossini a Pesaro è una vera e propria istituzione, e sarai lui stesso a narrare i tanti aneddoti della sua vita, la sua passione per la musica e quella per cibo, e varie curiosità che rapiranno il vostro interesse.

E poi pronti a “sgasare” per le vie del centro con Giuseppe Benelli motociclista pesarese nato qui nel 1889, celebre per aver fondato nel 1911, assieme alla madre e ai suoi fratelli, l’industria motociclistica Benelli, da oltre un secolo punto di riferimento per tutti gli appassionati di moto e importante per lo sviluppo della città nel corso del XX secolo.

Avvicinandosi al mare, verso la Palla di Pomodoro e il Villino Ruggeri in stile liberty, ci sarà infine ad accogliervi Oreste Ruggeri, industriale farmaceutico originario di Urbino ma pesarese d’adozione considerato un venditore unico al mondo. Attenzione quindi, perché tra un racconto e l’altro, con il suo villino sullo sfondo, sarà pronto a sfruttare ogni occasione per vendevi i suoi prodotti.

 

Info tecniche:

  • Tutti i martedì ore 21.
  • Programma: 2 ore di visita guidata e animazione con attore.
  • Adatto a tutti.
  • Costo: 17€. Bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni 12€.
  • Sconto del 10% per i possessori della Welcome Pesaro Card.
  • Annullamenti 24 ore prima dell’effettuazione dell’attività a pagamento.

 

Ulteriori informazioni e prenotazioni disponibili al sito www.apahotel.it, presso il Welcome Pesaro INFO POINT o contattando i seguenti recapiti:

0721 1711062 – 335 7061510

[email protected].