Gabicce Monte

www.visitgabicce.it

[email protected]

0541 454887

Esplora Gabicce Monte

Cosa sapere su Gabicce Monte

Perché andare a Gabicce Monte:  Gabicce Monte è uno dei luoghi più belli per scoprire e vivere la magia delle Marche. È una zona collinare, all’interno del Parco Naturale del San Bartolo, che ti darà la sensazione di avere il mare a portata di mano, ma allo stesso tempo godere della tranquillità e della freschezza dei prati, dei boschi.

Breve storia: Gabicce Monte nasce da una comunità monastica che abitava questo posto immerso nel verde sin dal 909. Sembra che tale gruppo si raccogliesse intorno alla Chiesa di Sant’Ermete. Ligabitiu fu poi il celebre feudatario che governò per primo nell’alto medioevo Gabicce Monte. Il borgo medievale era fortificato come tutti i castelli che costellavano la zona.

Cosa fare a Gabicce Monte: Gabicce Monte ti permette di vivere una vacanza all’insegna delle attività e del relax in mezzo al verde,  con una visuale sempre costante sul mare. Trekking, Mountain bike,  running,  queste ed altre attività in tale favoloso posto.

Consigliamo di esplorare i sentieri di Gabicce Monte, famoso è il sentiero del coppo che dalla collina scende verso il mare.

Consigli di viaggio

Purtroppo di antico c’è rimasto ben poco, considerando le varie vicissitudini che hanno caratterizzato nei tempi la storia di Gabicce Monte. Di antico c’è Piazza Valbruna con alcune piccole case che la circondano e la Chiesa di Sant’Ermete,  all’ingresso del paese. Questa chiesa nel corso della storia… [Continua a leggere qui]

Attività

Il parco del San Bartolo: borghi, sentieri e le attività da fare

Come vedere nel Parco di San Bartolo. Guida rapida per scoprire il Parco del San Bartolo: itinerari in mountain bike, la storia dei suoi borghi, la baia della Vallugola e tutte le cose che si possono fare.

Nelle Marche per un’escursione a picco sul mare

C’è un escursione nelle Marche che riunisce insieme, come un appassionante cocktail, tre cose: l’energia del trekking, il respiro della natura dei boschi, lo spettacolo della vista sul mare. 

Uno spettacolare percorso in e-bike nelle Marche

Uno spettacolare percorso in e-bike nelle Marche: pedalando da Gabicce Mare, avventurati nella magia del Parco del San Bartolo e scopri le tappe piu’ belle

Maneggio Jillaroo

Emozionanti e suggestive passeggiate a cavallo all’interno delle splendide atmosfere e della natura del Parco Naturale del Monte San Bartolo

Un tour operator per gli amanti del cicloturismo, che propone splendidi itinerari ed escursioni guidate per andare alla scoperta del territorio… e non solo!

Come arrivare a Gabicce Monte

In auto uscire dalla A14 al casello autostradale Cattolica- San Giovanni- Gabicce Mare, da Gabicce Mare salire per la strada panoramica che conduce a Gabicce Monte. A piedi si percorre una strada che parte dalla piazza di Gabicce Mare dov’è asposta la statua di Padre Pio.

Dove mangiare

Ristorante Posillipo

Dall’alto di una terrazza che offre una vista meravigliosa sul mare e su tutto il territorio circostante, il ristorante Posillipo coniuga arte, gusto, qualità e raffinatezza

Dove dormire

Miramare Hotel & Spa

Altre strutture nei pressi di Gabicce Monte

Hotel

Alexander

Hotel

International

Hotel

Principe

Hotel

Giovanna Regina

Hotel

Palazzi

Residence

Rosa

Hotel

Lido

Hotel

Atlas

Club

Hotel

Hotel

Sporting

Hotel

Athena

Lux

Hotel

Hotel

Du Parc

Hotel

Rex Lifestyle

Hotel Sans Souci Beach

Suites & Spa

Civico25

Suite Hotel

Residence

Adriatico

Hotel

Atlantic & Spa

Hotel

Plaza

Hotel Anna

Gabicce

My

Hotel

Hotel

Majorca

Hotel

Thea & Residence

Grand Hotel

Michelacci

Sirena Boutique

Hotel

Appartamenti

turistici Barzilai

Blu Star

Hotel

Hotel & Residence

Continental

Notizie e curiosità

Baia di Vallugola

Baia di Vallugola La piccola ma suggestiva Baia di Vallugola rappresenta uno dei tratti di costa più affascinanti del litorale marchigiano. Si apre lungo il

Leggi Tutto »